A Naven è possibile intraprendere un percorso di psicoterapia individuale, di coppia o famigliare.

Tutti i clinici che afferiscono a Naven lavorano secondo il modello integrato di psicoterapia che caratterizza l’Istituto. L’équipe di professionisti che collabora con noi è composta da psicologi, psicoterapeuti, medici e psichiatri con una comprovata esperienza clinica. Tutti i nostri psicoterapeuti sono formati all’utilizzo dell’EMDR. In ambito clinico ci occupiamo di realizzare interventi volti a ridurre la sofferenza psicologica e aiutare la persona, le coppie o le famiglie a riacquistare una condizione di nuovo equilibrio e maggior benessere. Realizziamo interventi per disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, difficoltà conseguenti ad eventi di vita traumatiche o stressanti, crisi di coppia, difficoltà nella genitorialità, lutti, perdite e separazioni, eventi traumatici recenti. Le prestazioni cliniche si svolgono, in modalità privata, presso l’Istituto Naven o nell’ambito delle attività didattiche oppure direttamente con la Dott.ssa Pedone. Per informazioni rivolgersi alla Segreteria.

ATTIVITÀ CLINICA

Supervisione clinica individuale e di gruppo

Naven offre l’opportunità a psicologi/psicoterapeuti (qualsiasi orientamento teorico) di svolgere degli incontri di supervisione clinica secondo il modello integrato dell’Istituto. La supervisione può essere individuale o di gruppo. La pluriennale esperienza clinica dei membri dello staff di Naven garantisce che lo spazio di supervisione sia un’occasione preziosa di riflessione sul processo terapeutico, la concettualizzazione del caso e l’analisi delle dinamiche relazionali utili ad aumentare l’efficacia terapeutica.
E’ possibile effettuare incontri di supervisione EMDR ai fini dell’accreditamento come practitioner. Gli attuali supervisori, riconosciuti dall’Associazione EMDR Italia ed appartenenti al corpo docente dell’Istituto Naven sono: Esterina Pedone, Fabio D’Antoni, Daniela Bertogna, Eva Pascoli e Marcella Messina. Naven offre anche supervisioni ad orientamento sistemico-relazionale ad équipe e working team di Aziende ed Organizzazioni.

Calendario Eventi

“Suicidio: Morte di sé o morte di tutti?”

sabato 9 Aprile 2022 | 9:00 - 13:00

Abstract Un suicidio interroga, sempre. Interroga chi rimane e colpevolizza. [...]

Abstract All’interno dell’ottica sistemica che considera le diagnosi come linea [...]

Abstract: Confrontarsi con l'esperienza concreta della malattia e della morte, [...]