Istituto

L’Istituto di Formazione in Psicoterapia Sistemica Familiare e Relazionale Naven è stato riconosciuto giuridicamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con D.M. del 20.05.2002.

Naven è stato fondato dalle dottoresse Esterina Pedone, Nicoletta Codutti e Silvana Cremaschi.

Esterina Pedone conduce attività formative in ambito clinico secondo l’approccio sistemico da oltre 30 anni, inizialmente come didatta del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma diretto dal Prof. Luigi Cancrini (la prima Scuola di Specializzazione ad aver introdotto in Italia la psicoterapia sistemico-relazionale).

Orientamento scientifico

L’Istituto Naven continua in maniera originale la tradizione didattica e formativa alla Terapia Familiare Sistemica iniziata dal Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale fondato…

Direttivo

La Direttrice dell’Istituto Naven è la dottoressa Esterina Pedone, Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare, Psicoterapeuta cognitivo post-razionalista, Practitioner e Supervisore EMDR. Si è formata in…

Comitato scientifico

Il comitato scientifico dell’Istituto Naven è composto da:    

Docenti

Lo staff didattico dell’Istituto Naven si avvale di un team di docenti con una lunga esperienza nell’ambito della formazione e della pratica clinica. I docenti…