NO TENGAS MIEDO

sabato 26 Settembre 2020 — /

Il seminario è riservato a clinici quali psicoterapeuti, medici e psicologi.

Naven promuove una giornata di formazione sul delicato tema dell’abuso sessuale intra-familiare, proponendo frammenti di un film inedito, in cui la protagonista ha subito abusi sessuali da parte del padre in tenera età. Il seminario tratterà delle conseguenze psicologiche che riportano gli adulti “sopravvissuti” a simili esperienze e degli straordinari risultati che si possono ottenere con un lavoro psicoterapeutico con l’ausilio dell’EMDR. Oltre alla visione commentata di frammenti di film, la relatrice farà numerosi riferimenti a casi clinici.

DOTT.SSA ESTHER PEDONE:
Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare. Psicoterapeuta cognitivo post-razionalista. Training di II° livello in Dyadic Developmental Psycotherapy con D. Hughes. Practitioner e Supervisore EMDR. Svolge attività clinica e di formazione da più di 30 anni. Nel lavoro clinico svolge psicoterapia individuale, di coppia e familiare. Ha maturato una lunga esperienza clinica nell’ambito della psicotraumatologia. Docente in numerosi corsi di formazione rivolti ad operatori sociali e della salute mentale. Docente in diversi seminari rivolti a specializzandi di altre Scuole di Specializzazione. Docente per medici specializzandi in Psichiatria. Relatrice in numerosi Congressi di rilevanza nazionale. Socia della SIPPR – Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale. Socia della SITCC – Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva. Socia dell’Associazione per l’EMDR in Italia. Co-autrice del libro Terapia Familiare per tossicodipendenti (1989). Autrice di diversi articoli comparsi su riviste nazionali di interesse clinico-psichiatrico.

Le iscrizioni per questo appuntamento sono chiuse.

Il versamento della quota di iscrizione deve essere effettuato con bonifico bancario sul c/c intestato a Naven s.r.l., IBAN IT 85 B 02008 12313 000019174070, indicando nella causale cognome, nome e “Seminario Esther Pedone”.
Costo per i partecipanti ex-allievi Naven: euro 36,60 (30 euro + 22% iva)
Costo per i partecipanti esterni: euro 48,80 (40 euro + 22% iva)