Collaboratori

Lisiana Ardizzone

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare, terapeuta EMDR. Training di II° livello in Dyadic Developmental Psycotherapy con D. Hughes. La dott.ssa Ardizzone si occupa da anni di interventi orientati al supporto di famiglie multiproblematiche ed alla promozione e sviluppo delle potenzialità di crescita personale, autonomia ed integrazione sociale di bambini ed adolescenti, anche in condizioni di sviluppo traumatico. Nella pratica clinica svolge psicoterapia individuale, di coppia e familiare, occupandosi anche di psicotraumatologia.

Elisa Ciani

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale e famigliare. Terapeuta EMDR. Training di II° livello in Dyadic Developmental Psycotherapy con D. Hughes. Psicoterapeuta in libera professione. Ha maturato un’esperienza lavorativa pluriennale con i bambini e con le loro famiglie occupandosi anche di disabilità. Da molti anni lavora nei servizi di prima infanzia svolgendo attività di osservazione, supervisione e formazione per educatori  e gruppi di lavoro. E’ specializzata in Riabilitazione Globale per mezzo del cavallo (MRGC-ANIRE) attività che svolge in libera professione occupandosi di bambini, adolescenti e adulti con disabilità o disagi emotivi. Nella pratica clinica svolge psicoterapia individuale, di coppia e famigliare e lavora con bambini, adolescenti e con le loro famiglie.

Lorena Manola

Psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare. Terapeuta EMDR. Training di II° livello in Dyadic Developmental Psycotherapy con D. Hughes. La dott.ssa Manola ha maturato una lunga esperienza lavorativa nell’ambito degli interventi di supporto e riabilitativi con minori affetti da disabilità, fisica o cognitiva. Lavora nell’ambito della prevenzione della violenza di genere presso lo Sportello Donna del comune di Palmanova e della psicologia di comunità presso lo sportello del Centro per la Famiglia del comune di Udine. Nella clinica psicoterapeutica, lavora con bambini, adolescenti, coppie e famiglie. Ha maturato esperienza clinica nell’ambito della psicotraumatologia.

Marcella Messina

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare. Training di II° livello in Dyadic Developmental Psycotherapy con D. Hughes. Practitioner EMDR. Ha maturato una lunga esperienza lavorativa nel contesto della tossicodipendenza, sia nell’ambito della prevenzione con gli adolescenti sia in ambito clinico-riabilitativo con persone con disturbo di dipendenza da sostanze presso comunità residenziali e terapeutiche. Ha seguito diversi progetti in collaborazione con le Aziende Sanitarie ed i Comuni locali, occupandosi di prevenzione ed intervento rispetto alle azioni giovanili a rischio e rispetto alla pedofilia. Ha consolidato una lunga esperienza clinica nell’ambito della psicotraumatologia. Nel lavoro clinico svolge psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Elisabetta Ragagnin

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare. Training di II° livello in Dyadic Developmental Psycotherapy con D. Hughes. Practitioner EMDR. Ha maturato una lunga esperienza nel campo della salute mentale e degli interventi rivolti a persone con una dipendenza patologica. Nel lavoro clinico svolge psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Deborah Rossit

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare. Training di II° livello in Dyadic Developmental Psycotherapy con D. Hughes. Terapeuta EMDR. Ha maturato una lunga esperienza lavorativa nell’ambito dei Bisogni Educativi Speciali (BES) e dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) fornendo supporto a bambini, adolescenti, famiglie e insegnanti. Relatore in seminari, corsi e convegni riguardanti i DSA e formatore tecnico per AID Italia. Docente in numerosi corsi rivolti ad enti di formazione professionale, associazioni e cooperative. Nel lavoro clinico svolge psicoterapia individuale, di coppia e familiare.