Collaboratori

Lisiana Ardizzone

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare, terapeuta EMDR. Si occupa da anni di interventi orientati al supporto di famiglie multiproblematiche ed alla promozione e sviluppo delle potenzialità di crescita personale, autonomia ed integrazione sociale di bambini ed adolescenti, anche in condizioni di sviluppo traumatico. Nella pratica clinica svolge psicoterapia individuale, di coppia e familiare, occupandosi anche di psicotraumatologia.

Elisa Ciani

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale e famigliare. Terapeuta EMDR. Psicoterapeuta in libera professione. Ha maturato un’esperienza lavorativa pluriennale con i bambini e con le loro famiglie occupandosi anche di disabilità. Da molti anni lavora nei servizi di prima infanzia svolgendo attività di osservazione, supervisione e formazione per educatori  e gruppi di lavoro. E’ specializzata in Riabilitazione Globale per mezzo del cavallo (MRGC-ANIRE) attività che svolge in libera professione occupandosi di bambini, adolescenti e adulti con disabilità o disagi emotivi. Nella pratica clinica svolge psicoterapia individuale, di coppia e famigliare e lavora con bambini, adolescenti e con le loro famiglie.

Lorena Manola

Psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare. Terapeuta EMDR. Ha maturato una lunga esperienza lavorativa nell’ambito degli interventi di supporto e riabilitativi con minori affetti da disabilità, fisica o cognitiva. Lavora nell’ambito della prevenzione della violenza di genere presso lo Sportello Donna del comune di Palmanova e della psicologia di comunità presso lo sportello del Centro per la Famiglia del comune di Udine. Nella clinica psicoterapeutica, lavora con bambini, adolescenti, coppie e famiglie. Ha maturato esperienza clinica nell’ambito della psicotraumatologia.

Marcella Messina

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare. Practitioner EMDR. Ha maturato una lunga esperienza lavorativa nel contesto della tossicodipendenza, sia nell’ambito della prevenzione con gli adolescenti sia in ambito clinico-riabilitativo con persone con disturbo di dipendenza da sostanze presso comunità residenziali e terapeutiche. Ha seguito diversi progetti in collaborazione con le Aziende Sanitarie ed i Comuni locali, occupandosi di prevenzione ed intervento rispetto alle azioni giovanili a rischio e rispetto alla pedofilia. Ha consolidato una lunga esperienza clinica nell’ambito della psicotraumatologia. Nel lavoro clinico svolge psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Elisabetta Ragagnin

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare. Practitioner EMDR. Ha maturato una lunga esperienza nel campo della salute mentale e degli interventi rivolti a persone con una dipendenza patologica. Nel lavoro clinico svolge psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Deborah Rossit

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare. Terapeuta EMDR. Ha maturato una lunga esperienza lavorativa nell’ambito dei Bisogni Educativi Speciali (BES) e dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) fornendo supporto a bambini, adolescenti, famiglie e insegnanti. Relatore in seminari, corsi e convegni riguardanti i DSA e formatore tecnico per AID Italia. Docente in numerosi corsi rivolti ad enti di formazione professionale, associazioni e cooperative. Nel lavoro clinico svolge psicoterapia individuale, di coppia e familiare.