OPEN DAY
06 novembre 2019 h 18 - 20; via Marangoni 95, Udine

Porte aperte all’Istituto di alta formazione in psicoterapia sistemico-relazionale Naven, diretto dalla dott. Esther Pedone. Naven è una scuola di specializzazione a Udine per medici e psicologi, riconosciuta la MIUR, che vogliono completare la propria formazione attraverso un percorso teorico-pratico post lauream finalizzato ad apprendere metodi e tecniche per l’esercizio della psicoterapia.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 06 novembre 2019, dalle ore 18 alle ore 20, nella sede di via Marangoni 95, dove dal 2002 è attiva la Scuola.

E’ un’occasione importante per i futuri corsisti di entrare in contatto con l’Istituto, il modello teorico di riferimento e conoscere le principali tecniche utilizzate. Il percorso formativo consente oltre all’abilitazione dell’esercizio della psicoterapia, l’acquisizione di competenze trasversali utili nei diversi contesti lavorativi.

Naven apre le porte agli interessati presentando la struttura del training per l’anno 2020.

Si tratta di un evento Open Day del tutto gratuito per chi vi partecipa.

L’Istituto Naven ha già formato in Friuli un centinaio di psicoterapeuti. La didattica, sempre all’avanguardia dell’Istituto, integra il modello sistemico, cognitivo post-razionalista e l’EMDR (acronimo che significa desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari). Negli ultimi anni proprio l’inserimento dell’EMDR ha favorito un ulteriore salto di qualità. Si tratta infatti di un approccio di elezione, riconosciuto tra i più efficaci dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per il trattamento dei disturbi post-traumatici ed utilizzato anche nel lavoro di elaborazione del lutto e per la cura di varie patologie.

Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@naven.it, telefonare al numero 0432/204335 oppure iscriviti tramite il sito.