Storia ed evoluzione della terapia familiare

sabato 24 Marzo 2018 — 09:00/17:00

La terapia della famiglia è un movimento policentrico, che ha avuto diversi punti d’origine e diversi sviluppi, autonomi, anche se spesso interconnessi.
Il seminario intende presentare una panoramica ed una prospettiva storica dei principali modelli di Terapia Familiare, attraverso la messa a confronto di alcune caratteristiche di fondo come, per esempio, il modello di famiglia normale, il modo in cui è concepito il funzionamento psicopatologico, il ruolo del terapeuta, i fattori determinanti nel processo di cambiamento, le principali tecniche terapeutiche, gli obiettivi della terapia.
Ampio spazio verrà dato alla discussione ed alla partecipazione di gruppo anche attraverso esercitazioni pratiche.

La giornata di formazione è a numero chiuso ed è richiesta l’iscrizione obbligatoria.
L’iscrizione deve essere effettuata entro il 22 marzo, compilando l’apposita scheda (scaricabile a questa pagina) e inviandola via mail a segreteria@naven.it, unitamente alla ricevuta del bonifico bancario attestante l’avvenuto pagamento.

Il versamento della quota di iscrizione deve essere effettuato con bonifico bancario sul c/c intestato a Naven s.r.l., IBAN IT 85 B 02008 12313 000019174070, indicando nella causale cognome, nome e “Seminario Micheli”.
Costo per i partecipanti ex-allievi Naven: euro 48,80 (40 euro + 22% iva)
Costo per i partecipanti esterni: euro 61,00 (50 euro + 22% iva)

Aula Magna del Centro di Grafica del Centro Solidarietà Giovani
via Martignacco, 187 – Udine