L’ERRORE E IL DUBBIO COME RISORSA IN PSICOTERAPIA

sabato 14 Dicembre 2019 — 09:00/17:00

Il seminario è riservato a clinici quali psicoterapeuti, medici e psicologi.

Confrontarsi con l'errore e il dubbio è inevitabile nel corso della formazione come psicoterapeuti, così come nella pratica professionale e nella quotidianità.
Quest'esperienza fa parte del naturale processo di apprendimento e di approccio alla vita, spesso caratterizzati da un procedere per tentativi ed errori.
Il seminario si pone l'obiettivo di aprire uno spazio di riflessione su questi temi, partendo dal punto di vista delle cornici di riferimento del modello integrato proposto da Naven e dall'esperienza clinica.
La somministrazione di questionari agli specializzandi della Scuola di Psicoterapia e di interviste ai didatti sono stati il punto di partenza per esplorare le esperienze e i vissuti come psicoterapeuti.
Questo seminario è dunque l’esito di un incontro di esperienze formative e cliniche nostre, dei nostri colleghi e dei didatti.
L'intento non vuole essere quello di dare risposte esaustive o definitive, ma la condivisione di un pensiero sui rischi e le opportunità che gli errori e i dubbi possono portare con sé, nell'ottica di favorire crescita e apprendimento professionale.

A cura degli Psicologi Specializzandi Naven:
Dott. Bandiziol Matteo, Dott.ssa Beltramini Lucia, Dott.ssa Cantarutti Buiani Novella, Dott.ssa Carraro Silvia, Dott.ssa Di Stefano Silvia, Dott.ssa Gigliotti Valentina, Dott.ssa Mariutti Giulia, Dott.ssa Morgante Alice, Dott.ssa Munini Deborah, Dott. Prelli Paolo, Dott.ssa Puppo Debora, Dott.ssa Sacco Lucia.

Le iscrizioni per questo appuntamento sono chiuse.

Il versamento della quota di iscrizione deve essere effettuato con bonifico bancario sul c/c intestato a Naven s.r.l., IBAN IT 85 B 02008 12313 000019174070, indicando nella causale cognome, nome e “Seminario a cura degli Psicologi Specializzandi Naven”.

Costo per i partecipanti ex-allievi Naven: euro 36,60 (30 euro + 22% iva)

Costo per i partecipanti esterni: euro 48,80 (40 euro + 22% iva)