Supervisione clinica individuale e di gruppo

Naven offre l’opportunità di svolgere degli incontri di supervisione clinica secondo il modello integrato utilizzato dai terapeuti Naven. Tale modello inserisce all’interno dell’ottica sistemica altri modelli teorico-clinici, quali il cognitivo post-razionalista di Vittorio Guidano, La Neurobiologia Interpersonale di Daniel Siegel, La Teoria dell’Attaccamento e il modello dell’Elaborazione Adattiva dell’Informazione su cui si fonda l’EMDR. La supervisione può essere individuale o di gruppo. Si rivolge a psicoterapeuti di qualunque orientamento teorico. La pluriennale esperienza clinica dei membri dello staff di Naven garantisce che lo spazio di supervisione sia un’occasione preziosa di riflessione sul processo terapeutico, la concettualizzazione del caso e l’analisi delle dinamiche relazionali utili ad aumentare l’efficacia terapeutica.

Sono ciclicamente attivi gruppi di supervisione clinica alla pratica EMDR, condotti da Supervisori riconosciuti dall’Associazione EMDR per l’Italia. La supervisione EMDR è parte necessaria del percorso finalizzato all’acquisizione del titolo di Practioner EMDR.

Naven offre un servizio di supervisione clinica ad équipe di operatori che lavorano in Enti pubblici e privati dell’ambito socio-sanitario e di salute della persona.

Naven offre anche supervisioni ad orientamento sistemico-relazionale ad équipe e working team di Aziende ed Organizzazioni.